Allestimenti furgoni Nissan

NisCar offre la fornitura e la messa in opera di allestimenti per furgoni, autocarri e mezzi commerciali, personalizzata sulla base delle tue esigenze.

Contattaci subito per richiedere un preventivo per l’allestimento del tuo furgone.

allestimento-nissan

Come funzionano gli allestimenti per furgoni Nissan?

L’allestimento per furgoni Nissan è una soluzione consigliata per chi svolge un lavoro che richiede di avere con sé tutti gli attrezzi e materiali utili per lavorare. I veicoli commerciali con allestimento speciale vengono trasformati da dei mezzi di lavoro base a veri e propri centri tecnici in movimento, allestendo semplicemente il cassonato o l’interno del furgone a seconda delle tue necessità. Per un’impresa o un libero professionista è fondamentale avere questo tipo di autocarro cassonato allestito con vari accessori che variano dai semplici portascala a scaffali per furgoni.

Chi sono e dove posso trovare i professionisti per l’allestimento dei van?

Allestire i furgoni in modalità fai da te è strettamente sconsigliato in quanto occorre rispettare alcune fondamentali normative che solo il professionista Nissan è in grado seguire. La capacità che il settore dell’allestimento dei furgoni con cassone ribaltabile richiede è principalmente saper valutare i macchinari e le attrezzature da installare sulla base delle capacità di carico e accessibilità interna dell’autocarro, considerando però che le richieste del cliente devono rispondere a precisi requisiti di legge per ottenere l’omologazione. Un professionista del settore degli allestimenti per gli autocarri con cassone ribaltabile Nissan tiene conto delle richieste del cliente e garantisce il miglior rapporto possibile tra costi e performance. Per questi motivi NisCar, presente nelle provincie di Lecco, Bergamo, Milano e Monza e Brianza, mette a tua disposizione i suoi esperti che sapranno offrirti una consulenza e un preventivo personalizzato per allestire il tuo furgone ribaltabile Nissan.

Quali accessori per l’allestimento dei furgoni Nissan esistono?

Ci sono varie attrezzature che sono installabili all’interno del furgone oppure nel furgone aperto / cassonato e che combinate assieme possono dare vita a delle vere e proprie officine mobili. Come accessori per il tuo furgone personalizzato si possono trovare per esempio i pianali, scaffali, paratie, cassoni ribaltabili per furgoni, etc… mentre per l’allestimento delle officine mobili, ci sono vari accessori che permettono la radicale trasformazione del tuo autocarro ribaltabile Nissan e che possono essere utilizzati per questi lavori professionali:

  • allestimento per autocarri;
  • furgone da elettricista;
  • riparazioni meccaniche;
  • pronto intervento idraulico;
  • soccorso stradale;
  • laboratori e uffici mobili;
  • assistenza sanitaria;
  • trasporto medicinali;
  • attività edili;
  • trasporto animali;
  • furgone da muratore;
  • furgone da giardiniere.

Quali sono i vantaggi di un furgone allestito?

I vantaggi di allestire un veicolo da lavoro Nissan sono:

  • Praticità ed efficienza: Noi veniamo da te a risolvere una richiesta o emergenza senza farti scomodare.
  • Flessibilità operativa: l’allestimento van può essere allestito come si vuole;
  • Velocità d’intervento: Supporto al cliente in maniera veloce ed efficace;
  • Massima capacità operativa: il veicolo commerciale permette di avere a bordo tutti gli accessori per allestimento furgone che servono;

Crescita del business: Aumento del fatturato e dei guadagni e riduzione dei costi.

Cosa sono i furgoni con cassone ribaltabile?

Al giorno d’oggi siamo ormai abituati a vedere nei cantieri edili e o dai giardinieri i furgoni con cassone ribaltabile Nissan. L’autocarro cassonato è molto diffuso nei luoghi di costruzione per via dei suoi costi e della sua facilità di guida (basta la patente B se le dimensioni dell’autocarro sono fino a 3,5t). Grazie alla portata del cassone ribaltabile si può trasportare una grande quantità di materiali come la ghiaia, il terriccio, il rame, il ferro, la pietra, etc…

Quante tipologie di cassoni per furgone esistono?

Esistono 2 tipologie di autocarro cassonato Nissan:

    1. Furgoni con cassone fisso: è l’allestimento di base degli autocarri cassonati ed è utile in tutti gli ambiti in cui lo spostamento degli oggetti/materiali può avvenire manualmente;
    2. Furgoni con cassone ribaltabile: Comodo, versatile e robusto, l’autocarro con cassone ribaltabile è disponibile anche nella versione cassone trilaterale (3 vie di movimento). Perfetto per velocizzare lo scarico di materiali come ghiaia e terreno, grazie al suo sistema idraulico. Esiste la possibilità di equipaggiarlo con sistemi con gru, paracabina e rampe.

L’incremento dell’efficienza produttiva e il rendimento sono alla base di ogni azienda soprattutto se quest’ultima lavora casa per casa e si serve dei furgoni per spostarsi. Per questo Nissan mette a diposizione i suoi esperti per l’allestimento dei furgoni Nissan, ovvero la trasformazione di un veicolo commerciale base in un furgone personalizzato con attrezzature e accessori per furgoni adatte ad ogni tipo di lavoro. L’allestimento dei van è un’operazione che richiede abilità e professionalità elevata, per la quale ci vuole una buona base artigianale, la capacità di gestire e organizzare spazi ridotti, la conoscenza dei materiali per l’allestimento dei furgoni personalizzati e la capacità di design insieme alla comprensione di ciò che il cliente vuole. Tutte queste caratteristiche sono presenti in ogni professionista dei concessionari in provincia di Lecco, Bergamo, Milano e Monza e Brianza. Un allestimento per furgone efficiente comporta una spesa minore in termini di operazioni inutili ed errori di scarsa qualità, oltre che ad un possibile investimento con un ritorno maggiorato, se quest’ultimo è stato fatto dagli esperti di NisCar. Le varie attrezzature che possono essere installate su un furgone aperto / cassonato o all’interno di un furgone sono:

  • pannellature o pianali;
  • pianali rialzati;
  • portatutto e portascala;
  • scaffali per furgoni;
  • paratie per furgoni;
  • valigette portautensili;
  • ripiani ribaltabili;
  • rampe di carico;
  • sistemi estraibili.

Tutti questi accessori per l’allestimento dei furgoni Nissan, se combinati assieme, permettono di realizzare dei veicoli commerciali che possono diventare delle officine e uffici mobili, dei laboratori di analisi, degli ambulatori o dei servizi di ristorazione. È bene ricordarsi infine che l’allestimento dei furgoni speciali è da mettere a norma di legge per garantire un ambiente di lavoro sicuro e per migliorare e prolungare la “vita” del tuo furgone allestito Nissan.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci subito...
+39 0341 681331