Ecco finalmente Premiere Edition di Nissan Qashqai in Italia: aperti gli ordini nel nostro Paese del veicolo giapponese nella versione Premiere Edition. Nissan Qashqai Premiere Edition è oggi disponibile in tutti gli showroom Nissan e online. Trattasi di una serie speciale riservata ai primi clienti che decideranno di acquistare il Suv di terza generazione prodotto dal marchio nipponico.

Le consegne del nuovo veicolo Nissan sono previste indicativamente per il prossimo mese di giugno. Scopriamo insieme caratteristiche e peculiarità di Nissan Qashqai Premiere Edition

Nissan Qashqai 2021: caratteristiche e motori

Aspetto distintivo della nuova Nissan Qashqai Premiere Edition è rappresentato dalla carrozzeria bicolore: molto interessante da un punto di vista estetico l’abbinamento delle tinte grigio, bianco e perla. In alternativa l’inedita versione con carrozzeria blu magnetic (tetto nero e vetro panoramico). Nella versione blu magnetic spicca la presenza di barre longitudinali di color argento opaco.

Il nuovo Suv Nissan monta inoltre nuovissimi gruppi ottici a Led e cerchi di lega da 18 pollici, con finitura a taglio diamantato. Per quanto riguarda gli interni, questi ultimi sono caratterizzati da finiture di tessuto nero: il colore nero scuro è utilizzato anche per la realizzazione della consolle centrale, nonchè del cruscotto Nell’equipaggiamento di serie sono inclusi display della strumentazione da 12,3 pollici e l’infotainment Nissan Connect da 9 pollici (navigatore satellitare integrato, head-up display da 10,8 pollici, quattro porte USB, ricarica wireless e nuovissimo sistema Pro-Pilot con Navi-Link compatibile con Apple Car Play).

Per quanto riguarda le motorizzazioni i fortunati clienti di Nissan Qashqai Premiere Edition potranno optare per la scelta del veicolo 1.3 turbobenzina, dotato di tecnologia mild-hybrid e disponibile rispettivamente in due differenti step di potenza:

  • 140 cavalli con trasmissione manuale a 6 marce
  • 158 cavalli con cambio automatico Xtronic

Dal punto di vista della sicurezza, molto importante l’adottamento di serie del sistema di frenatura automatica di emergenza, con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti. Di serie vi sono inoltre:

  • Intelligent speed assist e cruise control
  • Avviso del cambio di corsia e dell’angolo cieco
  • Sistema di rilevamento della segnaletica stradale
  • Sistema di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento

Nuova Nissan Qashqai 2021: prezzo

Veniamo ai prezzi della nuova Nissan Qashqai Premiere Edition. Il listino ufficiale Nissan propone le due versioni del veicolo partendo rispettivamente da 33.870 Euro (140 cavalli) e da 37.270 Euro (158 cavalli).

Potrebbe Interessarti:

Nissan X-Trail 2021: caratteristiche e peculiarità del veicolo

Nissan Juke Tekna, veicolo top di gamma del marchio nipponico