Il nuovo gioiello Fiat si rivela un grande alleato sul lavoro, in grado di garantire il massimo comfort di guida.

Ottima capacità di carico, maneggevolezza e grande comfort: il nuovo Fiat scudo è stato concepito e realizzato per garantire ai professionisti queste caratteristiche specifiche; e come se non bastasse, con un propulsore 100 per 100 elettrico o in alternativa con motore diesel di ultima generazione. 

Fiat Scudo, versione a zero emissioni

La versione Fiat Scudo full-electric può vantare un’autonomia fino a 330 km – ciclo WLTP, così da rispondere perfettamente alle necessità di tutti quei professionisti che operano in città e nelle prime zone periferiche metropolitane. La versione elettrica è disponibile con 2 diverse batterie, rispettivamente da 50 e da 75 kWh. La capacità di ricarica raggiunge gli 11 kW in CA e fino a 100 kW in CC – ricarica dell’80% della batteria. 

Indipendentemente dalla motorizzazione scelta, non cambia la capacità di carico del veicolo. Il volume del vano di carico arriva fino a 6,6 metri cubi, con un carico utile di oltre 1 t e capacità di traino di 1 t. 

Per chi è stato realizzato Fiat Scudo?

Chi è il cliente tipo del nuovo Fiat Scudo? Questo veicolo della gamma Fiat Professional è stato appositamente pensato per rispondere alle esigenze di quei professionisti che utilizzano il proprio veicolo più di 8 ore al giorno e necessitano pertanto del massimo comfort di guida. Per diminuire notevolmente lo stress, Fiat Scudo può vantare la presenza di una posizione di guida praticamene identica a quella di un’automobile. A questo si aggiunge un’insonorizzazione di alta qualità e la dotazione di strumenti come l’head-up display

Elevati standard di sicurezza per Fiat Scudo

Fiat Scudo è equipaggiato con una serie completa di moderne funzioni di sicurezza e ADAS – per un totale di 14 sistemi. È presente il riconoscimento automatico di segnaletica stradale, la frenata automatica di emergenza in grado di attivarsi in caso di pericolo imminente di collisione, e ancora la Lane Departure Warning: trattasi di un sofisticato sistema capace di avvertire il conducente se il veicolo sta uscendo dalla corsia di marcia. 

Fiat Scudo può anche essere equipaggiato con il sistema Drip Control

Fiat Scudo, le configurazioni

Fiat Scudo è disponibile in rispettivamente 4 configurazioni: 

  • Furgone; 
  • Furgone Crew Cab;
  • Cabinato con cassone; 
  • Combi M1.

Sono inoltre disponibili 3 livelli di allestimento:

  • Easy;
  • Business;
  • Lounge.

Fiat Scudo propone la massima versatilità anche per quanto riguarda le motorizzazioni, così da rispondere appieno a ogni singola esigenza dell’utente. Il veicolo è infatti disponibile con 4 diverse motorizzazioni diesel, in aggiunta al propulsore elettrico. 

Potrebbe interessarti: