Sono finalmente arrivate le prime immagini del restyling relativo alla nuova Nissan Navara 2021. Il veicolo prodotto dalla celebre casa di produzione nipponica si presenta in una veste nuova e totalmente rinnovata. Trattasi di un aggiornamento di sostanza, di un pick-up ridisegnato sia nella sezione anteriore che posteriore.

La nuova Nissan Navara, oltre al completo rinnovamento estetico è stata arricchita di nuove tecnologie di assistenza alla guida. Per la prima volta è stato inoltre proposto l’allestimento Nissan Navara Pro-4X. Quest’ultima è una versione del pick up che potremmo definire avventuriera e configurata da un apposito pacchetto di optional dedicati. La nuova Nissan Navara sarà disponibile prima in Thailandia, per poi approdare in tutti gli altri mercati globali.

Scopriamo insieme le principali caratteristiche e peculiarità del nuovo pick-up Nissan.

Nissan Navara 2021, scheda tecnica

Quello che colpisce al primo sguardo di Nissan Navara 2021 è il muso completamente nuovo. I cambiamenti di look e design del veicolo interessano infatti in gran parte la sezione frontale. Inedita l’introduzione dei fari a Led, così come l’introduzione di una griglia più solida e prominente.

Riconcepito completamente il paraurti, con i relativi alloggiamenti per fendinebbia, questa volta sviluppati in verticale e sollevati verso il passaruota, così da disegnare una sorta di fossetta, che conferisce al muso del veicolo un carattere più sportivo e grintoso.

Nella sezione posteriore il veicolo Nissan risulta anche in questo caso più scolpito e dotato di accattivanti fari Led a forma C.

Il veicolo risulta complessivamente più moderno e high-tech. Gli interni sono interessati da piccoli aggiornamenti dell’infotainment e di alcuni altri elementi. Ben più consistente è invece il contributo tecnologico relativo al restyling. Nella nuova gamma sono infatti disponibili in tutti i mercati globali:

  • Intelligent Forward Collision
  • Frenata automatica di emergenza
  • Intelligent Around View Monitor (quattro telecamere in grado di monitorare il perimetro delle manovre)
  • Specifica funzione dedicata alla guida fuoristrada a basse velocità e con 4X4 inserito (questa funzione permette di visualizzare ed identificare gli ostacoli circostanti presenti sul percorso di guida)
  • Assale posteriore rinforzato
  • Ritaratura dello sterzo che rende il veicolo complessivamente più manovrabile a basse velocità e più reattivo nella guida più spedita.

Nissan Navara Versione Pro-4X

Al momento non vi sono particolari dettagli relativi a Nissan Navara Versione Pro-4X, neanche per quanto riguarda le motorizzazioni. La casa di produzione ha tuttavia preannunciato la presenza di una maggiore capacità di carico sul pianale, dichiarando inoltre di aver ridotto in modo importante il rumore e le vibrazioni percepite all’interno dell’abitacolo.

Per caratterizzare maggiormente la presenza su strada viene presentato e proposto il nuovo pacchetto Pro-4X, che include elementi in colore nero lucido (tra i quali la griglia, i cerchi, le barre, il tetto, gli specchietti e le maniglie) alternati alla presenza di gradevoli inserti in color arancione da 17 pollici, con la presenza di pneumatici da off-road.

Potrebbe Interessarti: