Fiat Professional è oggi in grado di proporre agli amanti del plen air, una vasta gamma di servizi appositamente dedicati.
Fiat Ducato festeggia i suoi quarant’anni all’insegna di una leadership consolidata nel mercato dei veicoli commerciali leggeri: basti pensare che l’anno scorso (2020), Fiat Ducato si è aggiudicato il posizionamento di numero uno nelle vendite europee di categoria.
Indice
Camper Ducato 2021: dotazioni inedite e servizi innovativi per soddisfare le esigenze dei camperisti moderni
Camper Ducato 2021 si presenta con dotazioni inedite e servizi innovativi, capaci di rispondere alle esigenze dei camperisti più esigenti.
Con riferimento a caratteristiche e peculiarità di Camper Ducato 2021, molto interessante la presenza di una nuova griglia e del riparo motore, che sottolinea ancora di più la grande robustezza e solidità di questo veicolo.
Le luci Led montate sul veicolo sono ancora più performanti e luminose (30% in più rispetto alle classiche luci alogene).
Per quanto riguarda gli interni, la cabina del veicolo è stata oggetto di una vera e propria rivoluzione: le innovazioni hanno migliorato complessivamente la qualità di guida e della vita a bordo, oltre che la praticità di utilizzo del nuovo Camper Ducato 2021. Il volante risulta leggermente più piccolo e dotato di numerosi comandi posizionati a portata di dita.
Altra novità interessante riguarda i pannelli porte: questi ultimi sono infatti stati dotati della presenza di ulteriori scomparti. Anche il controllo automatico della climatizzazione del veicolo è notevolmente migliorato. Grazie all’adozione di accesso e messa in moto keyless è possibile beneficiare di un notevole risparmio di tempo, nonchè di utilizzo.
Altra novità interessante è rappresentata dall’introduzione del freno di stazionamento elettrico, a favore di una maggior spaziosità all’interno della cabina. A caratterizzare la strumentazione interna, vi è poi una nuova configurazione digitale: grazie al Full Digital Cockpit, il sistema è in grado di restituire in tempi immediati e con la massima chiarezza, tutte le informazioni e gli avvisi più utili durante il viaggio. Il sistema presenta inoltre elevati standard di adattabilità, a seconda delle diverse esigenze del guidatore.
A tutto questo si aggiungono inoltre le nuove interfacce Uconnect, dotate di schermi fino a 10’’, e ancora un sistema di navigazione che prevede la dotazione di mappa TomTom 3D e di interfaccia Apple Car Play e Android Auto (sistema wireless).
Camper Ducato 2021: motorizzazioni
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Camper Ducato 2021 si presenta con una nuova gamma di propulsori, appositamente concepiti e sviluppati in adempimento alle normative Euro 6. I nuovi motori diesel Multijet sono in grado di garantire al veicolo una miglior efficienza, anche grazie al loro peso ridotto e alla diminuzione di consumi ed emissioni di CO2.
Le nuove motorizzazioni sono inoltre caratterizzate da una maggior elasticità e da una minor rumorosità, rispetto alla generazione precedente di motori in dotazione. I livelli di potenza dei nuovi motori sono rispettivamente 4:
- 120 cavalli
- 140 cavalli
- 160 cavalli
- 180 cavalli
Al fine di migliorare ulteriormente la manovrabilità del mezzo, la classica idroguida è stata sostituita da una moderna guida assistita elettricamente, capace di regolarsi autonomamente, facilitando notevolmente le operazioni di parcheggio del veicolo.
L’architettura elettrica completamente rinnovata garantisce inoltre la possibilità di beneficiare di molteplici sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida: questi ultimi in particolare migliorano notevolmente il comfort alla guida, rendendo il veicolo estremamente sicuro, sia in fase di marcia che in fase di parcheggio e stazionamento. A tal proposito è bene precisare che Fiat Professional sta dedicando da molti anni una particolare attenzione finalizzata a fornire moderne soluzioni a tutti gli amanti del plen air. Per queste ragioni Camper Ducato 2021 rappresenta senza alcun dubbio uno dei migliori mezzi amati dai camperisti internazionali, capace di offrire la possibilità di un turismo itinerante sicuro, confortevole e a pieno contatto con la natura.
Fiat Ducato: il servizio telefonico di assistenza gratuita
Per garantire agli utenti la massima tranquillità e spensieratezza durante i propri viaggi, Camper Ducato offre da diversi anni un servizio telefonico di assistenza gratuita, riservato appositamente al settore camperistico e del turismo itinerante. Il servizio è disponibile in un numero di 51 Paesi e in 15 lingue: questo servizio è in grado di offrire all’utenza un servizio di assistenza completo, e in particolare:
- Servizio di assistenza stradale
- Informazioni di carattere turistico
Molti dei servizi sono direttamente accessibili dal sito web dedicato. Sono inoltre attive le pagine Facebook e Instagram, per incoraggiare la formazione di una vera e propria comunità di utenti, che potranno in questo modo scambiarsi tra loro diversi tipi di informazioni e consigli.
E’ proprio in questo contesto che arriva una delle novità più importanti, appositamente dedicata ai viaggiatori e ai costruttori di veicoli ricreazionali: è da poco online un vero e proprio showroom virtuale in 3D, che consente di scoprire tutte le più importanti novità che riguardano l’incredibile mondo Ducato.
Potrebbe interessarti:
E-Ducato in sharing per incentivare il commercio green nella città di Parma
Fiat Professional Talento, disponibile nella versione con cambio automatico a doppia frizione