Un’altra sorpresa dal mondo Nissan: il brand giapponese ha infatti presentato una speciale nuova serie del Suv ibrido, caratterizzata da particolari finiture interne ed esterne. La serie Qashqai e-Power black edition è disponibile con finiture esterne bicolore Ceramic Grey con tetto nero, con finiture Peal White con tetto nero, e ancora con finiture black metallic con tetto grigio. 

Tutte le versioni sono equipaggiate con cerchi in lega di colore nero a cinque razze e con speciali battitacco illuminati. Per quanto riguarda gli accessori, sono disponibili rispettivamente due pacchetti: 

  • Teck Pack e Connect Pack:con head-up display, gruppi ottici Full-Lead e piattaforma di ricarica wireless;
  • Cold Pack: con sedili, volante e parabrezza riscaldabili.

Sono anche disponibili a pagamento altri optional: tetto panoramico e barre sul tetto. 

Qashqai e-Power Black Edition: si guida in elettrico e non si ricarica

Qashqai e-Power è un full-hybrid che si guida sempre utilizzando la propulsione elettrica, senza tuttavia la necessità di ricaricare il veicolo alle colonnine. La propulsione, come detto precedentemente è sempre gestita dal motore elettrico (190 cavalli).Vi è poi un propulsore 1.5 turbo benzina (156 cavalli) che viene utilizzato come generatore di ricarica delle batterie.

Per quanto concerne i consumi, il marchio dichiara un consumo medio di 5,3 litri per 100 Km percorsi, con emissioni di 119 g/KM di CO2. Questo tipo di sistema esprime la massima resa nel contesto urbano. 

 

Potrebbe interessarti:

Nissan Qashqai elettrica con alimentazione a benzina: ecco come funziona

Motore ibrido: come funziona e quali sono i diversi tipi