Fiat Professional approda in Brasile con E-Scudo e Nuovo Scudo. Considerato il grande successo europeo dei due veicoli c’era da aspettarselo. Con l’approdo in Sud America, Fiat Professional vuole consolidare il proprio successo a livello globale. 

Mobilità sostenibile oltreoceano

Nuovo E-Scudo è di fatto il primo veicolo Fiat Professional a essere lanciato sul mercato brasiliano, facendo da apripista per la mobilità sostenibile sudamericana. 

E-Scudo ha un’autonomia di 330 Km, aggiudicandosi il vanto di rappresentare la migliore di categoria, con motore elettrico da 100 kW – 136 cavalli. E-Scudo sarà venduto nella versione Cargo, nei principali mercati di veicoli elettrici del Brasile. 

Il marchio Fiat conosce bene il Brasile, Paese in cui è leader da 10 anni. Con il Nuovo Scudo la casa di produzione torinese ha la grande opportunità di consolidare ulteriormente la padronanza del mercato sudamericano. Le premesse sono davvero ottime, dal momento che Nuovo Scudo rappresenta il partner ideale per tutti quei professionisti che vogliono ottimizzare al massimo l’utilizzo degli spazi, beneficiando di un’ottima capacità di carico. 

Nuovo Scudo sarà venduto in Brasile con il marchio Fiat, andando a rappresentare una nuova offerta nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

Nuovo Scudo: caratteristiche e motore

Nuovo Scudo è equipaggiato con motore elettrico o di un motore diesel di ultima generazione. Con le sue caratteristiche e il suo volume di carico rappresenta una delle soluzioni di categoria più apprezzate, dal momento che offre l’agilità necessaria per poter essere guidato tranquillamente anche nel contesto urbano. 

Nella versione con motore termico, Nuovo Scudo è dotato di propulsore 1,5l turbo diesel di ultima generazione, con 100 cavalli e disponibile nelle versioni Cargo, Multi e Minibus. 

Con questo nuovo modello Fiat Professional ha dunque completato la propria gamma di veicoli commerciali, andando a coprire tutti i segmenti LCV (Fiorino per il segmento small, Scudo per il segmento medium e Ducato per il segmento large). 

Potrebbe interessarti:

Fiat Scudo: il veicolo commerciale che punta sul comfort

Fiat, il ritorno di Ulysse: questa volta 100 per 100 elettrico

Lingotto: Fiat presenta i nuovi veicoli commerciali lanciati sul mercato