Ducato arriva ufficialmente in Giappone con Fiat Japan. Il best seller Fiat Professional vuole conquistare anche il mercato asiatico, con l’estensione della rete di vendita in tutto il Giappone. Le prime consegne del veicolo sono previste nel Paese per la seconda metà del 2022.
La commercializzazione di Fiat Ducato segue una logica prettamente B to B, ovvero un passaggio diretto dai rivenditori autorizzati agli appaltatori. Per questo motivo l’obiettivo di Fiat Professional è dare vita a una rete di concessionari autorizzati: la collaborazione si estenderà non solamente a questi ultimi ma anche a un ventaglio di partner commerciali, scelti principalmente tra i costruttori di camper a livello nazionale.
Japan Camper Show 2022: luogo dell’annuncio Fiat Professional
Fiat Professional ha deciso di annunciare ufficialmente l’arrivo di Fiat Ducato sul mercato giapponese, nel corso dell’importante rassegna Japan Camper Show 2022. I punti di forza del veicolo per la conquista del mercato nipponico sono rappresentati da tutte le sue caratteristiche che lo rendono perfetto per rispondere alle aspettative del dinamico mercato dei camper.
Fiato Ducato vuole inoltre rivoluzionare il segmento dei veicoli commerciali (logistica e trasporti in primis).
Il veicolo vanta un design esterno totalmente riconcepito e ridisegnato, oltre a interni moderni e dotati di tutti i comfort e di dispositivi di sicurezza all’avanguardia. Per tutte queste ragioni Fiat Ducato rappresenta un’ottima opportunità per i camperisti giapponesi, nonché per i clienti professionali.
Potrebbero interessarti:
Fiat Professional Ducato: il massimo in quanto a sicurezza