La casa automobilistica giapponese Nissan fa squadra con Ionity, la più grande rete CCS presente sulle autostrade d’Europa. Un grande colpo per Nissan: grazie all’accordo è infatti possibile accedere direttamente dall’App Nissan Charge, al prestigioso network di ricarica rapida che vanta una capacità di ricarica fino a 350 kW. 

Piano Strategico Nissan Ambition 2030 

Con il nuovo accordo siglato con Ionity, Nissan mette in pratica i punti fissati nel piano strategico Nissan Ambition 2030. Con l’abbonamento all’applicazione Nissan Charge – disponibile sia su IOs che Android – vi è la possibilità di accedere al network Ionity: quest’ultimo vanta oggi più di 1600 punti di ricarica distribuiti in 24 diversi paesi. Per i clienti Nissan, questo importante accordo rappresenta dunque una grande opportunità, considerando che l’annuncio della partnership è giunto appena dopo quello dell’imminente rinnovo della nuova gamma elettrica Nissan in Europa. Di quest’ultima fa parte il van elettrico Townstar, con autonomia di poco al di sotto dei 300 Km e pensato appositamente per le consegne dell’ultimo miglio. 

Il nuovo servizio per i possessori di Nissan Charge

I possessori di Nissan Charge possono dunque accedere alla rete Ionity, dotata di un’infrastruttura con capacità di ricarica fino a 350 kW. L’applicazione Nissan Charge garantisce l’accesso a un network di più di 250.000 punti di ricarica pubblici europei, compresi i punti presenti e disponibili nei concessionari Nissan. 

Con l’accesso all’applicazione, i clienti e proprietari di veicoli Nissan potranno così individuare e raggiungere il punto di ricarica pubblico più comodo, gestendo da remoto l’avvio e l’interruzione delle operazioni di ricarica. 

Potrebbe interessarti:

Nissan TownStar full-electric: aperti gli ordini

Nissan è in prima linea per la salvaguardia del clima con la sostenibilità

Nissan e Nasa: la collaborazione per la creazione di un’auto elettrica che si ricarica in soli 15 minuti