Grazie all’accordo sottoscritto tra Nissan e Iberdrola, chi acquista un modello Nissan Leaf, Ariya o Townstar può beneficiare del pacchetto Smart Mobility all inclusive. Questa esclusiva dotazione di Iberdrola comprende una stazione di ricarica elettrica Wallbox Pulsar Plus e l’installazione del dispositivo.
Cosa prevede l’accordo tra Nissan e Iberdrola
Iberdrola è un’azienda spagnola attiva sul mercato delle energie rinnovabili, che ha sottoscritto un accordo con Nissan, con lo scopo di promuovere nel nostro Paese la mobilità sostenibile. Grazie alla partnership, tutti i clienti della casa di produzione automobilistica giapponese possono utilizzare a prezzi scontati, un pacchetto di servizi relativi alla ricarica di auto elettriche. In particolare, per tutti i clienti Nissan che acquistano Leaf, Ariya e il veicolo commerciale Townstar è a disposizione il pacchetto Smart Mobility All Inclusive.
Degna di nota la tecnologia all’avanguardia di cui è dotata Wallbox Pulsar Plus, che permette di ottimizzare le operazioni di ricarica domestica. La tecnologia può anche essere integrata con l’optional Powerboost che permette di gestire e modulare la corrente utilizzata per la ricarica dell’auto, in base ai consumi domestici. E ancora, grazie a un’apposita App si possono gestire comodamente gli accessi, programmare le operazioni di ricarica e monitorare il consumo di energia.
Soddisfazione per l’accordo tra Nissan e Iberdrola da parte dei vertici delle due aziende
Marco Toro – CEO e Presidente di Nissan Italia si è detto soddisfatto dell’accordo sottoscritto dalle due aziende, dichiarando:“ Nissan amplia l’offerta ai propri clienti EV con un pacchetto di prodotti e servizi a 360 gradi, che comprende il sistema di ricarica, sconti sulla bolletta energetica e su altri prodotti”. L’AD ha inoltre aggiunto “in Iberdrola abbiamo trovato un partner che, come noi, mette sempre il cliente al centro e fa della sostenibilità un pilastro strategico. Grazie a questa nuova partnership, i nostri clienti possono avere un’esperienza d’acquisto più ampia e conveniente, che unisce soluzioni per la mobilità elettrica e vantaggi economici nella fornitura di energia e servizi correlati.”
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Iberdrola. Ecco le parole di Lorenzo Costantini – Country Manager di Iberdrola: “Le nostre Wallbox sono stazioni a parete create per ricaricare rapidamente e in sicurezza l’auto elettrica. Un prodotto innovativo che si accompagna all’app Smart Mobility Home, attraverso cui gestire la ricarica direttamente da smartphone, per una user experience sempre più soddisfacente”.
Potrebbe interessarti: