Entro l’anno 2030 il famoso marchio giapponese completerà la fase di elettrificazione della propria gamma.
Cresce la gamma elettrica Nissan: in arrivo 6 nuovi veicoli elettrificati nel 2022. La strategia aziendale tracciata nel piano Ambition 2030 prevede la dotazione di una versione elettrificata per ogni modello prodotto dal marchio entro il prossimo anno, arrivando al 100% della gamma entro il 2030. Questo il grande impegno per lo sviluppo sostenibile di Nissan, sottolineato chiaramente dal progetto EV36Zero – un vero e proprio Electric Vehicle Hub con il quale nascerà il primo ecosistema di produzione EV al mondo, nello stabilimento di Sunderland.
Il grande investimento Nissan per promuovere la mobilità sostenibile
Il marchio giapponese crede molto nella transizione ecologica: basti pensare che la casa di produzione nipponica si appresta a investire un miliardo di sterline, con la creazione di 6.200 nuovi posti di lavoro diretti e indiretti. L’ambizioso progetto porterà alla realizzazione di un nuovo Crossover 100% elettrico, prodotto sulla piattaforma CMF-EV, la nuova Gigafactory da 7.5 GW, estendibile fino a 35 GW – una Microgrid di energia rinnovabile in grado di alimentare la produzione dello stabilimento di Sunderland e batterie EV di seconda vita per lo stoccaggio.
Con questo progetto Nissan accelera la marcia per raggiungere la carbon neutrality: un viaggio verso la mobilità elettrica che procede a gonfie vele, con i propri clienti che potranno avere a disposizione sempre più veicoli appositamente concepiti per rispondere appieno alle loro esigenze: pensiamo ad esempio alle versioni ibride di modelli di punta come Nissan Juke e Qashqai, arrivando al nuovo cross over-coupè Ariya, full-electric.
Potrebbe interessarti:
Nissan Ariya: al via con i primi ordini
Nissan è in prima linea per la salvaguardia del clima con la sostenibilità
Ecco Nissan Qashqai con e-Power: il futuro elettrico di Nissan