Ecco le prime immagini e indiscrezioni del nuovo veicolo Nissan pronto per essere presentato.

Pronta al debutto la nuova generazione di Nissan X-Trail: il veicolo arriverà sul mercato europeo il prossimo settembre 2022: il comunicato ufficiale è arrivato direttamente dalla casa di produzione giapponese. Quest’ultimo ha rivelato che il nuovo veicolo Nissan sarà sviluppato sulla piattaforma CMF-C – sulla quale viene sviluppata Nissan Qashqai

Nuova Nissan X-Trail, caratteristiche e peculiarità

Nuova Nissan X-Trail si presenta con una nuova ossatura che gli consente di utilizzare powertrain ibridi – come ad esempio il sistema e-Power – tecnologia proprietaria che utilizza un motore elettrico che muove le ruote, associato a un’unità termica che genera energia elettrica. La quarta generazione Nissan X-Trail può inoltre contare su una trazione integrale 4WD e sulla dotazione di 7 posti – con la possibilità di adattabilità della terza fila di sedili. 

Stile e design della nuova Nissan X-Trail

Dalle prime immagini e indiscrezioni stilistiche di nuova Nissan X-Trail si ha l’impressione che il veicolo ricalchi a tratti il design di Rogue, modello Nissan concepito e realizzato appositamente per il mercato statunitense e lanciato nel corso del 2020. Nissan X-Trail si fa notare per la presenza di fari sottili che si sviluppano in orizzontale. Sul lato sono visibili i grandi passaruota realizzati in plastica grezza. Molto interessante la sezione posteriore, con un portellone caratterizzato da uno sbalzo all’altezza dei fanali che conferisce dinamicità al retro del mezzo.

Con la nuova X-Trail continua il rinnovamento Nissan

Nuova X-Trail è un altro importante tassello del piano di rinnovamento della casa di produzione Nissan. Questa importante fase del marchio ha avuto inizio con il lancio sul mercato della seconda generazione di Nissan Juke, avvenuto alla fine del 2019. 

Il rinnovamento è proseguito poi l’anno successivo – 2020 – con il lancio del veicolo elettrico Nissan Ariya; e ancora la proposta Qashqai, introdotta sul mercato nel marzo 2021. L’obiettivo strategico della nuova X-Trail è di andare a intercettare gli automobilisti che desiderano acquistare un’auto robusta che conserva tuttavia una veste off-road e che al contempo rappresenta una soluzione ideale per i viaggi in famiglia. 

Potrebbe interessarti: